20/11
Giornata intensissima!
Andiamo al commissariato di ALZIRA con documenti pronti per richiedere in NIE (Numero Identificativo dello Straniero), il quale risulta necessario per essere assunti in Spagna, è un modulo scaricabile online al sito:http://www.exteriores.gob.es/Embajadas/VIENA/es/InformacionParaExtranjeros/Paginas/IextranjerosViena/NIE-Primera-expedici%C3%B3n.aspx al quale dovete aggiungere una marca da bollo da 9Euro circa acquistabile nei TABACOS, passaporto o C.I originale e fotocopia.
Ma attenzione!!!! è necessario prendere un appuntamento (sita) online e le tempistiche sono abbastanza lunghe anche se variano molto da città a città, avendo la possibilità di muoverci quello di Almeria ci pare il più breve in termine di tempistiche!
Ci consoliamo girovagando per il mercato di Alzira e poi ci dirigiamo verso Granja Escola Mariola, Bocairente, qui esploriamo la fattoria e i proprietari sono molto disponibili a esporci il funzionamento della struttura, tanto che ci invitano nella loro Granja per assistere alle attività il Sabato mattina.
Entusiasti di questo, decidiamo di accettare la proposta e di rimanere in zona!!!!! Yuhuhuhhu!😆😆😆
Guardate che splendide creature, queste si che sono tenute bene, socievoli e fonte di energia positivissimaaa:
Nell'esplorazione dei dintorni ci imbattiamo in un luogo speciale: POU CLAR, è un Rio con cascatelle, laghetti, e laghetti con specchi d'acqua ricchi di pesci. Un luogo incantevole che emana good vibes infinite. E mentre siamo in meditazione sulle rive del fiume, arriva una signora che si spoglia e comincia la sua nuotata nel lago, fa un po' freddino e lei rimane imperterrita per 20 minuti a nuotare nel laghetto, così iniziamo a scambiarci due parole che diventano uno scambio molto intenso di idee sui modi di vivere, condividiamo molte idee e ci invita alla sua Fruteria da Flor a Ontinyent per provare la sua Clorofilla e i suoi zumos naturali fatti da lei, quale migliore occasione???
Magnifici incontri in luoghi speciali!
Dormiamo poi in un parcheggio a bordo di una strada per niente trafficata. Siamo circondati da ulivi e siamo soli, non c'è nulla a parte noi e la natura! E ci basta per sentirci sicuri :)
GPS: 38,7988440, -0,6123919.
Questo è la condivisione di un viaggio in giro per il mondo intrapreso per conoscere il mondo del sociale e delle professioni d'aiuto. Riteniamo che il benessere di ciascuno di noi dipenda dal nostro vivere a contatto con la natura e gli animali. Vogliamo immergerci in realtà di pet therapy e di farm sociali. Inoltre, essendo la nostra nuova casa un furgonato 5mx2m (ViJa), vogliamo lasciare traccia delle nostre soste per informare e chissà, magari ispirare, chi ama la vita da camper come noi!
venerdì 22 novembre 2019
20/11 SIMAT - ALZIRA - POU CLAR - ONTINYENT
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento