MARTEDI' 12/11 CABANES - FIGUERES - GIRONA
Ci svegliamo ed il vento continua incessante, ci sono 15°C ma il vento è veramente freddo.
Decidiamo di raggiungere Figueres in bicicletta, e in 20 min la raggiungiamo molto facilmente, lasciando in nostro camperino"ViJA" al sicuro nell'area camper.
Figueres è veramente particolare e bizzarra, d'altronde la patria di Dalì non poteva presentarsi diversamente!!!!!
Visitiamo il museo allestito nell'ex teatro comunale della città ad un prezzo di 15 Euro a persona, ma ne vale veramente la pena e ci perdiamo la mattinata.
Guardate un po' qua che pazzo:
Pranziamo in un posto assolutamente da consigliare, un Menu del Dia Gourmet con scelta di primi e secondi, Caffè o dolce, vino e acqua a soli 10 euro, ma da leccarsi i baffi: la 9 Supreme, curiosate qui https://www.facebook.com/elsuprem/, indimenticabile il sapore del tonno!😋😋😋😋😋😋😋😋😋
Proseguiamo per Girona, consigliataci da moooolti amici. Per strada troviamo un AVANZAOIL che ha il Diesel a 1,099, come non rifornirci!!!
Ci fermiamo a dormire in un vasto parcheggio per camper poco fuori dal centro. La sosta è gratuita ma limitata alle 72 h, quel che basta! C'è il carico/scarico anche wc chimico e l'acqua potabile, la notte trascorre tranquilla anche se il traffico si fa sentire. Girona, Spagna 17007 GPS: 41,9899601, 2,8015998
Questo è la condivisione di un viaggio in giro per il mondo intrapreso per conoscere il mondo del sociale e delle professioni d'aiuto. Riteniamo che il benessere di ciascuno di noi dipenda dal nostro vivere a contatto con la natura e gli animali. Vogliamo immergerci in realtà di pet therapy e di farm sociali. Inoltre, essendo la nostra nuova casa un furgonato 5mx2m (ViJa), vogliamo lasciare traccia delle nostre soste per informare e chissà, magari ispirare, chi ama la vita da camper come noi!
Nessun commento:
Posta un commento